Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

pediatri

1380 in Italia

pediatri

Tuo figlio ha l’influenza o il mal di pancia? Rivolgiti al tuo pediatra di fiducia per ricevere una cura adeguata e sicura. I bambini hanno una salute delicata, ma grazie ai consigli di un medico specialista è possibile tenere sotto controllo i raffreddori, malattie dell’infanzia o di stagione.

Le asl delle circoscrizioni di Mantova o Nuoro mettono a disposizione una lista di pediatri a cui ogni famiglia può rivolgersi per i propri bambini. I pediatri si preoccupano di seguire costantemente il processo di sviluppo del bambino: prevenzione e vaccinazioni obbligatorie, prescrizioni di analisi cliniche e visite specialistiche, visite pediatriche a domicilio in caso di necessità per la cura delle malattie, richieste di ricovero in ospedale, rilascio di certificazioni per la scuola. Sono questi e tanti altri i compiti a cui devono adempiere i pediatri. Prerequisito fondamentale: amare i bambini ed essere in grado di ascoltarli e capire i loro disagi. Tanto più apprezzati sono quei pediatri capaci di intrattenere i bambini in modo simpatico e divertente mentre sono sottoposti a una visita di controllo. Consulta le proposte di PagineGialle.it e trova il pediatra giusto per tuo figlio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
rimedi pediculosi bambini
Il ritorno in classe rappresenta è un momento critico anche per la comparsa dei pidocchi, ma conoscere meglio questi parassiti aiuta a individuare senza allarmismi la strategia migliore contro la pediculosi.
consigli inverno pediatri
Da Palermo a Milano sempre più pediatri consigliano di lasciare giocare i bambini all’aperto anche durante l’inverno, ma quali sono le regole per evitare virus e raffreddori?Coprire bene i bambini per difenderliI più piccoli non hanno ancora sviluppato la capacità di termo-regolazione di cui dispone il corpo degli adulti e per questa ragione sono più sensibili al freddo.
malattie infettive
Riconoscere subito sintomi delle malattie infettive è importante, ma quali sono quelle che colpiscono più facilmente i bambini?MorbilloCausato da un virus della famiglia delle paramyxoviridae, il morbillo colpisce il sistema respiratorio ed è accompagnato da un esantema che dalle mucose della bocca si diffonde in tutto il corpo.
vaccinazioni obbligatorie
I vaccini non proteggono solo la salute del singolo bambino, ma anche quella dell’intera popolazione grazie alla possibilità di riuscire ad eliminare in maniera progressiva determinate malattie.